Anche nell’ambito agricolo le nuove tecnologie stanno trasportando le macchine nel futuro, l’innovazione sta portando un grosso aiuto alle aziende agricole, da quelle più piccole famigliari ai grossi terzisti. I mezzi agricoli ogni anno che passa sono sempre di più tecnologici, sempre di più connessi all’azienda, e hanno sempre di più funzioni da poter gestire. Tutto questo può essere di grande aiuto, ma spesso il risultato è quello di proporre trattori agricoli troppo complicati, poco pratici e poco intuitivi. Deutz-Fahr ancora una volta esce con la nuova Serie 6 C, con tre possibili trasmissioni, Powershift, RVShift e TTV. La sfida per la Deutz-Fahr è stata, di proporre un trattore agricolo di ultima generazione, con tecnologie avanzate, con alte prestazioni e bassi consumi, mantenendo la facilità di utilizzo del trattore per i più tradizionalisti.


MOTORE


Questa gamma di trattori monta il Motore Deutz AG TCD 3.6 L04 Stage V. il motore è 4 cilindri turbo intercooler a controllo elettronico. Questo motore garantisce bassi consumi con una notevole potenza e coppia erogata.


TRASMISSIONE


La serie 6C offre tre tipologie di trasmissioni: - Powershift, in questa versione si ha la possibilità di avere 5 velocità, 2 o 3 marce powershift, e un riduttore da 2 a 4 gamme, partendo così da una trasmissione con 20 AV + 20 RM fino ad arrivare a 60 AV + 60 RM. - RVShift, questa trasmissione offre 20 velocità avanti + 16 velocità indietro è completamente automatico con la possibilità di due o tre modalità di guida, Lavoro e Strada oppure Lavoro, Strada e super riduttore. La trasmissione viene gestita da un joystick situato sul bracciolo multi funzione. - TTV, questa trasmissione viene chiamata comunemente "trasmissione a variazione continua", ed è composta da un unità meccanica e un unità idrostatica. Le modalità di guida sono 3, Manuale, Auto e PTO. La trasmissione TTV ti permette la gestione indipendente totale della velocità e dei giri motore, aumentando le prestazioni per ogni tipologia di lavoro.


PTO


la nuova Serie 6C da la possibilità di avere fino a 5 velocità per la PTO posteriore, 540/540ECO/1000/1000ECO/Sincro, garantendo la massima efficienza in tutti i lavori. In optional si puo scegliere la PTO anteriore a 1000 giri, La PTO, controllata in modo proporzionale, evita bruschi avvii e protegge i componenti della trasmissione e del trattore. La PTO possono essere facilmente impostate e comandate da comandi presenti in cabina.


IMPIANTO IDRAULICO


Per l'impianto idraulico è possibile scegliere tra comandi meccanico ed elettroidraulico, e una portata della pompa idraulica fino a 120 l/min. La capacità di sollevamento posteriore arriva fino a 7.000 kg. E' possibile avere anche il sollevamento anteriore con una capacità fino a 3.000kg di sollevamento.


ASSALI


I ponti SDF della serie 6C sono stati sviluppati nello specifico per queste macchine e sono inediti. Sono stati progettati con l'intento di fornire trazione, presa e sicurezza in tutte le condizioni di terreno e in ogni situazione. I trattori dell'inserimento del bloccaggio dei differenziali e l'innesto delle 4 RM sono ad innesto elettroidraulico e possono essere gestiti in automatico con il sistema ASM.


CABINA


La serie 6C, in base alla trasmissione, gode di due possibili cabine la TopVision+ o la TopVisionPro, entrambi sono montate su Hydro Silent-Block che riducono del 40% le vibrazioni rispetto a una cabina montati Silent-block normale, in oltre è possibile montare delle sospensioni meccaniche per migliorare ancora di più il confort dell'operatore durante i trasferimenti e le lavorazioni. Le versioni RVShift e TTV hanno integrato al sedile dell'operatore il bracciolo multifunzionale.