GREGOIRE GT1 è decisamente modulare, può essere utilizzata in tutti i vigneti con una distanza tra i filari di 1,70 m o più. Ha un'elevazione di 500 mm, che gli consente di lavorare in sicurezza anche su pendii ripidi o in vigneti con pendenze trasversali. I potenti motori alle ruote, disponibili come opzione, le conferiscono una grande capacità di trazione. Il timone sterzante e i sensori di inseguimento del filare lo rendono estremamente maneggevole sia nel filare che in capezzagna.
Un joystick multifunzione e un tastierino numerico consentono di controllare tutte le funzioni del GT1 direttamente dalla cabina. L'interfaccia ergonomica e intuitiva facilita l'utilizzo della macchina.
Sebbene sia stata progettata per essere accessibile a tutti, la GREGOIRE GT1 non fa sconti in termini di qualità della raccolta. Utilizza i componenti che hanno reso famose le macchine da raccolta Un'ampia testata di raccolta per una grande flessibilità di raccolta, un lungo tunnel, scuotitori ARC² per rispettare in modo ottimale il fogliame e garantire una completa rimozione delle bacche. Il raccolto viene poi trasportato da ampi nastri trasportatori dove viene pulito da due aspiratori prima di essere stoccato in benne capienti.
E' facile da manutenere quanto da guidare. È possibile accedere alle aree da pulire in modo semplice, rapido e perfetto. L'ampio spazio disponibile nella testata di raccolta (650 mm tra i convogliatori) garantisce un facile accesso per tutte le operazioni di manutenzione.